Simmetrie

Area Imprese

Area Imprese

I rapidi cambiamenti che caratterizzano il mondo produttivo, i processi di innovazione tecnologica, l'accelerazione dei cicli di vita delle conoscenze, il rapporto conflittuale tra proposte formative e consulenziali e richieste reali del mercato, richiedono nuove competenze e nuove strategie di analisi e progettazione del cambiamento.

A partire da queste premesse, Simmetrie propone un processo di orientamento e sostegno all'elaborazione e gestione di processi formativi, progetti di sviluppo aziendale e cambiamento organizzativo, avvalendosi di un accurato processo di analisi preliminare e di una offerta personalizzata di servizi, quali:

Gli interventi formativi rappresentano percorsi di crescita e di sviluppo personale e professionale.  L'elaborazione dei piani, basata su un'accurata analisi organizzativa che parte dal "come si impara" e centrata sul valore della relazione e del gruppo, offre la concreta possibilità di sviluppare crescita, competenze e metacompetenze all'interno delle organizzazioni, intese come elementi necessari per sostenere processi efficaci di cambiamento. Simmetrie realizza infatti interventi formativi progettando con la committenza le strategie più opportune per sviluppare:

  • visioni strategiche forti e sistemiche;
  • processi efficaci ed efficienti;
  • sistemi informativi appropriati;
  • percorsi di apprendimento continuo;
  • lavoro in team e climi favorevoli;
  • progetti utili, fattibili, legati alla realtà.

Grazie al know how maturato in questo ambito e all'esperienza maturata nel corso delle singole attività, è stato inoltre attivato un network di esperti e collaboratori impegnato nell'elaborazione di un'offerta in liena con le aspettative delle aziende e con le necessità del mercato. In tal modo le aziende possono contare su un supporto articolato e graduale che va dall'analisi preliminare alla personalizzazione dei contenuti fino alla realizzazione delle attività, con particolare attenzione al coinvolgimento del gruppo e delle dinamiche comunicative.

Anything in here will be replaced on browsers that support the canvas element

   
Simmetrie srl, Piazzetta Anfiteatro 8 38122 Trento (Tn) - Tel. +39.0461.820795 - Fax +39.0461.427293 - info e contatti »
P.Iva 02072950229 - Cap. soc. 25.000 € interamente versato - Iscrizione al Registro Imprese di Trento n. TN - 0198479
 

Powered by Juniper-XS